Enter your keyword

Tende Tecniche

Tende Tecniche

In qualsiasi edificio, la finestra è senz’altro tra gli elementi architettonici più importanti per il lieto vivere di chi abita tale spazio. Che si parli del salotto di casa o di un ufficio all’ultimo piano, la presenza di una finestra sull’esterno contribuisce immensamente ad allietare le nostre giornate.

Con l’arrivo di Maggio siamo ormai in Primavera inoltrata: le ore di irraggiamento aumentano, le temperature salgono. Tutto perfetto? Quasi. L’arrivo della calda stagione, infatti, evidenzia quanto la presenza della luce possa portare sicuri benefici ma anche, talvolta, rappresentare uno sgradevole fastidio. Ad esempio: se il vostro ufficio ha la fortuna di avere ampie finestre affacciate sull’esterno, man mano che si avvicina l’estate e il caldo si fa più intenso, passarci 8 ore può diventare faticoso.

Non rimane che disperarsi e contare i giorni che mancano alle ferie, quindi? Non proprio: la buona notizia è che il problema è facilmente risolvibile con un apposito intervento di arredamento. E non vi stiamo suggerendo di installare un condizionatore: con i tempi che corrono la sensibilità alle tematiche ecologico/ambientali è imprescindibile, e il risparmio energetico è materia che scotta quanto il sole di giugno. Piuttosto, perché non una tenda? Ma non una qualsiasi!

Tende Tecniche

Funzionalità+Eleganza

Il mondo del design di interni sta compiendo passi da gigante nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie che migliorino la vita ‘al chiuso’ delle persone. Il campo dell’arredamento tessile è oggi tra quelli più all’avanguardia, grazie alle risorse investite da parte di alcune eccellenze di settore: tessuti già largamente utilizzati vengono integrati con nuovi materiali; installazioni un tempo soltanto immaginabili ora sono affermate realtà funzionali che vengono incontro alle esigenze più disparate. Il tema della schermatura della luce e del calore solare è tra i principali oggetti dell’attenzione dello sviluppo di queste tecnologie. Tecniche come il ‘dimming’ piuttosto che materiali ‘glare&heat protection’ sono solo alcune delle opzioni a disposizione contro il problema dell’isolamento termico degli interni.

Appoggiandosi al savoir faire di MHZ e Creation Baumann, due tra le più note aziende nei rispettivi settori a livello mondiale, DIMA progetta e installa soluzioni – personalizzate a seconda delle esigenze del cliente – di tende tecniche per interni, sia pubblici sia privati, aggiungendo alla funzionalità dei materiali un’elegante componente estetica derivante dalla sua ventennale esperienza nel campo dell’arredamento.

Tende Tecniche
Tende Tecniche
Tende Tecniche
Tende Tecniche

Ma in che cosa consistono esattamente queste tende tecniche?

In cosa si differenziano dalle comuni tende da finestra in tessuto?

Quali materiali si nascondono al loro interno?

Se siete interessati ad approfondire la questione, vi consigliamo di visitare la nostra scheda tecnica, che offre una descrizione più nel dettaglio delle varie tipologie di materiali e di installazioni a disposizione: dima-design.it/tende-tecniche-protezione-solare-risparmio-energetico

Related Posts