Enter your keyword

Consolle Radice Quadrata

Consolle Radice Quadrata

900.00

Radice Quadrata è una consolle di design in ferro, pensata per un ingresso o un salotto.

L’ispirazione è nata dalla celebre foto “Pranzo in cima al grattacielo” (New York, 1932), da cui abbiamo elaborato l’idea della trave in ferro, ma soprattutto lo spunto per una consolle associata ai concetti di leggerezza ed equilibrio.

Quantity:
Add to cart

Un gioco di contrasti, simile a quello provocato dalla visione della foto: un’associazione ricercata tra un elemento di costruzione solido e resistente e la ricerca di un design sottile e minimale capace di trasmettere un senso d’equilibrio.

La consolle di design in ferro è stata pensata come un elemento d’arredamento funzionale, uno ‘svuota tasche’ che si propone ‘in punta di piedi’: nella rievocazione del senso di equilibrio e di leggerezza dei protagonisti di questo celebre scatto, la consolle poggia tutto il suo peso su una delle due punte, mentre l’altra rimane volutamente sospesa da terra. Inoltre, la distanza millimetrica dalla parete di supporto, le conferisce un effetto tridimensionale che rende il suo design ancora più unico ed accattivante.

Appartenente alla IPE COLLECTION, la consolle è PERSONALIZZABILE nelle misure e nel colore.

Finitura/verniciatura  della putrella  IPE  con vernici – metallo liquido –  Trattamento con riporto di metallo liquido puro con finiture a scelta: corten; rame (lucido-ossidato scuro- ossidato verde); ottone (lucido-ossidato); bronzo (lucido- ossidato); argento; nichelato; titanio (lucido); alluminio-zinco (lucido).

Dimensioni

L 158 x P 23 x H 90 cm

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Consolle Radice Quadrata”