Enter your keyword

Alessandra Bonomini

Alessandra Bonomini

PER INFORMAZIONI SULLE QUOTAZIONI
SCRIVICI A: info@dima-design.it
CHIAMACI A: +39039660768
Alessandra Bonomini è nata ad Alessandria nel 1973, vive e lavora tra Piacenza e Milano. Si iscrive all’Accademia di Belle Arti di Brera nel 1994. Nel 1995 partecipa alla collettiva Transatlantico curata
dal critico Giacinto Di Pietrantonio e Alberto Garutti presso lo spazio Via Farini a Milano. Nel ’98 viene segnalata  dal critico Giorgio Verzotti sulla rivista Art Forum; sempre nello stesso anno ha soggiornato a Londra per approfondire alcuni ambiti dell’arte contemporanea.
Nel 2000 si diploma in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Brera. Dal 2001 al 2003 ha collaborato per la rivista Panorama Arte di Piacenza. Da quel momento la sua attività principale è la pittura. Con la Galleria Magenta 52, poi diventata DIMA art& design, l’artista è protagonista della mostra “La stanza lucida”, curata da Martina Corgnati nel 2009.
Scrive di lei il critico Martina Corgnati: E’ con una [… pittura spesso rigogliosa accompagnata da un’incisiva tensione del segno con un gusto lussureggiante del colore, il cinabro e l’arancio, il turchese, blu cobalto, verde smeraldo...] che la pittrice affronta la sua ricerca concettuale raccogliendo […con minuta sensibilità dettagli in apparenza inconsistenti, attimi non decisivi, frazioni sottratte al continuum dell’esistenza…].
In occasione dell’evento Wine&TheGallery, nel Maggio 2017, Alessandra Bonomini presenta il dittico “Notturno Di Vino”.
Opere
“Notturno Di Vino”, dittico, acrilico su tela, 40 x 90 cm (cad), 2017

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Alessandra Bonomini”