Enter your keyword

Wunderkammer DIMA – Isolari e Giornali di Mare

Wunderkammer DIMA – Isolari e Giornali di Mare

Wunderkammer DIMA – Isolari e Giornali di Mare

Dall’uso di lastre di porcellana di dimensioni differenti, lascio che la forma sorga in maniera inaspettata. Guidata dall’intuizione, creo uno spazio nello spazio. Attraverso il disegno e la pittura le mie emozioni iniziano a scorrere sino a raggiungere una loro identità”.

Questo è quello che afferma la ceramista cinese Yeung Yuk Kan parlando delle sue creazioni: immaginatevi i tratti delicati e poetici di un acquerello, che ci riportano ad un serafico immaginario marino. Aggiungeteci quindi il raffinato candore della porcellana, modellata in curve sinuose che ricordano le onde del mare, i colori e le forme delle isole che si stagliano da lontano.

Il risultato finale è contenuto ne “Isolari”, “Sea Journal”, “Pool Harbor”: le tre creazioni ceramiche dell’artista. La ricercata combinazione tra pittura, forma e flusso emotivo rende queste sculture uniche e particolari, poiché in esse è contenuta, con indiscutibile maestria, la bidimensionalità del gesto pittorico e la tridimensionalità della forma plastica.

Related Posts

No Comments

Leave a Comment