Enter your keyword

Pannelli fonoassorbenti di design

Pannelli fonoassorbenti di design

Pannelli fonoassorbenti di design

Nonostante la nostra produzione vanti un numero di articoli elevato e una tipologia di prodotti variegati nel loro genere, non ci era mai stata avanzata una richiesta simile:
pensare, progettare e realizzare dei pannelli per pareti con funzione insonorizzante.
Il Ristorante Dodici/24, presso il Devero Hotel di Cavenago di Brianza (MB) quando era ancora in fase di costruzione, disponeva di sedici nicchie disposte lungo le pareti da destinare all’insonorizzazione dell’ambiente per mezzo di pannelli fonoassorbenti.

Pannelli fonoassorbenti di design DIMA art& design

Quello che ci veniva richiesto era di espletarne la parte tecnica – attraverso la costruzione stessa dei pannelli, nel rispetto delle dimensioni forniteci e della loro funzionalità – e di farne degli elementi di arredo e di decorazione in grado di impreziosire l’intera sala ricevimenti.

Dopo aver effettuato il sopralluogo e avendo ascoltato le necessità e i desideri del nostro cliente, iniziava la fase della progettazione e della realizzazione.

I pannelli insonorizzanti decorativi, nelle modalità in cui sono stati pensati e realizzati, rappresentano una sintesi efficace di quella che è la nostra filosofia: produrre pezzi unici di design, arredare e decorare su misura senza perdere di vista la funzionalità del prodotto.
Assicurando il loro ruolo insonorizzante attraverso l’imbottitura in materiale fonoassorbente, abbiamo fatto di questi pannelli degli articoli di design e di arredo di alta qualità e di forte impatto visivo.

I pannelli seguono uno studio prospettico ben preciso, e nella loro continuità narrativa rievocano un percorso onirico e tridimensionale che si snoda tra pareti, gradini e stanze ottenuti simbolicamente attraverso un gioco di prospettive e profondità e dallo studio cromatico-geometrico effettuato.

Pannelli fonoassorbenti di design DIMA art& design

Questi pannelli fonoassorbenti da installare a parete in cavità di circa 4-5 cm di spessore sono costituti da una struttura in legno rivestita interamente da tessuti in lino 100%, cuciti e assemblati tra loro nel rispetto dello studio cromatico e geometrico. Il risultato è una vera e propria installazione artistica che rende l’ambiente arredato vivo e dinamico, e che affianca alla primaria funzionalità isolante dei pannelli quella decorativa del design ricercato e di alta qualità.

Related Posts

No Comments

Leave a Comment