Enter your keyword

Lische di Pesce e Sliding Doors

Lische di Pesce e Sliding Doors

Non capita spesso di poter effettuare interventi di design così peculiari e divertenti. Essendo stati incaricati di studiare una soluzione che interrompesse la continuità di una zona giorno molto ampia e luminosa al fine di creare separazione tra la cucina e il soggiorno, ci siamo sforzati di pianificare una proposta che – nel massimo rispetto della nostra missione aziendale – oltre a essere funzionale conferisse grande personalità ad uno spazio abitativo già in possesso di uno stile forte e ben definito.

Interior design zona giorno

Il Progetto

Tra le proposte da noi ideate in collaborazione con l’Architetto John North e poi sottoposte al cliente, quella da lui selezionata prevedeva un pannello divisorio all’interno del quale fare scomparire due porte scorrevoli che, quando chiuse, rendessero la cucina e il soggiorno spazi completamente separati e indipendenti.

I Materiali

Il passo successivo è stato la selezione dei materiali. Si è scelto di effettuare l’intervento in continuità con lo stile minimalista dell’ambiente, optando per la rinomata ed essenziale eleganza di Rimadesio per le porte scorrevoli.

Per quanto riguarda il pannello divisorio di design, invece, si è utilizzata una sezione di pietra nero assoluto africana a spacco di cava: a testimonianza della sua provenienza e della sua storia sono visibili, lungo il suo perimetro, i punti di rottura provocati dall’inserimento della dinamite all’interno della roccia, una sorta di originarie cicatrici che conferiscono all’installazione un tocco di vissuto e di primordiale autenticità.

La lisca, infine, è un’opera dell’artista Roberto Cambi, realizzata in gres bianco smaltato.

Interior design zona giorno

Il risultato è un’installazione inusuale, ambiziosa ma sicuramente elegante ed originale.

Interior design zona giorno
Interior design zona giorno
Interior design zona giorno
Interior design zona giorno

Related Posts

One Comment

  1. […] fare un esempio, in questo caso un’imponente scultura in maiolica pezzo unico a forma di lisca si staglia al centro di due lastre di pietra nero assoluto africana a spacco di cava, ergendosi a […]

Leave a Comment