Enter your keyword

Installazioni Site-specific

Installazioni Site-specific

In uno dei primi post di questo nostro Blog abbiamo accennato all’importanza del saper ascoltare le necessità del cliente e di mettere la propria esperienza e la propria creatività al servizio delle sue richieste. Di seguito vi proponiamo un esempio concreto di come i nostri interventi di arredamento siano sempre completamente personalizzati secondo una logica site-specific.

Installazioni Site-specific
Installazioni Site-specific

In questo caso – uno dei nostri interventi più recenti – il proprietario della casa desiderava che lo spazio esistente in mezzo a due porte tra loro adiacenti venisse adornato con un’installazione ad hoc che donasse anche vitalità al resto della stanza.

Sapendo della sua passione per il ferro, si è cercato di studiare un intervento che utilizzasse tale materiale. Si è quindi deciso di sfruttare la verticalità delle fessure pre-esistenti: l’artista Matteo Volpati, con il quale DIMA collabora da lungo tempo, ha ideato un’opera arborea che si sviluppa verso l’alto, penetrando e mettendo in comunicazione tra loro tutte le varie aperture.

Il risultato finale appare come se una pianta di ferro scaturisca dal pavimento e si faccia strada attraverso l’arredo della stanza, donandole vitalità e conferendole un’atmosfera dai richiami bucolici, quasi selvaggi, senza tuttavia interferire con l’eleganza dell’ambiente nel suo insieme, grazie anche alla raffinata foggia delle foglie realizzate dalla sapiente mano dell’artista.

Installazioni Site-specific
Installazioni Site-specific

Related Posts