Enter your keyword

Condizioni Generali di Vendita

DIMA s.n.c. di Maiocchi Dario e C., con sede legale in Via Crocefisso, 2a-b, 20871 Vimercate (MB), iscrizione al repertorio delle attività economiche REA n. MB – 1192691, P. IVA n. IT00880510961, C.F. 07966910155, (in seguito “DIMA” e/o “noi”)  è un’azienda che auto-produce e vende prodotti di design ed art design  personalizzati e su misura

Lo showroom e il punto vendita al pubblico, contraddistinti dall’insegna “DIMA-DESIGN” sono ubicati in Via Crocefisso, 2a-b, 20871 Vimercate (MB)

Le presenti condizioni generali di vendita (le “Condizioni Generali di Vendita”) regolano la vendita, attraverso l’uso del sito web www.dima-design.it (www.shop-dima-design.it), da DIMA a ciascun utente del sito (“tu”), dei prodotti di design, art design e dei complementi d’arredo, che DIMA auto-produce  (i “Prodotti”).

Servizio Assistenza Clienti

Il nostro Servizio Assistenza Clienti è a tua completa disposizione per ogni necessità o richiesta di chiarimento su come acquistare i Prodotti su www.dima-design.it e in relazione a ogni aspetto regolato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. Contatta il Servizio Assistenza Clienti al seguente numero di telefono: 039 660768 e indirizzo di posta elettronica:                info@dima-design.it

Caratteristiche dei Prodotti

Su www.dima-design.it potrai acquistare prodotti progettati e auto-prodotti dalla nostra filiera di artigianato secondo i criteri del Made in Italy.

Ordine d’acquisto dei Prodotti

Per effettuare un ordine d’acquisto di uno o più Prodotti, su dima-design.it, occorre  che tu sia registrato al nostro sito. Potrai effettuare l’ordine d’acquisto seguendo le specifiche indicazioni che appariranno nel processo telematico d’ordine su shop-dima-design.it. Se ordini un Prodotto, il contratto è concluso quando DIMA riceverà l’effettivo pagamento del prezzo dei prodotti.
Prima di inoltrare l’ordine d’acquisto, controlla che tutti i campi indicati nel relativo ordine d’acquisto siano stati correttamente compilati; ciò al fine di individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati. Potrai modificare i tuoi dati, quali il tuo nome e cognome, residenza e domicilio, indirizzo di consegna dei Prodotti, il numero di carta di credito, in qualsiasi momento, prima della conferma e inoltro dell’ordine d’acquisto.
Ti trasmetteremo, per posta elettronica, all’indirizzo da te indicato nel relativo ordine d’acquisto, la ricevuta dell’ordine contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita, alle nostre Privacy Policy, all’elenco dei prodotti ordinati, all’indicazione dettagliata del prezzo e dei costi di spedizione e consegna, dell’IVA o delle altre imposte applicabili, dei mezzi di pagamento e del tuo diritto di recesso, unitamente al relativo numero d’ordine. Una volta confermato e trasmesso l’ordine d’acquisto, potrai stampare la ricevuta dell’ordine.

Ciascun ordine d’acquisto è eseguito, entro 5 – 50 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui l’ordine d’acquisto è trasmesso. L’arco temporale sopraindicato è determinato dalla disponibilità a magazzino del prodotto ordinato: 5 giorni per articolo in giacenza,  fino a 50 giorni per articolo non disponibile e quindi da produrre.

E’ riservata a DIMA la facoltà, e non l’obbligo, di verificare i dati contenuti nell’ordine d’acquisto prima di eseguirlo. Non daremo esecuzione ad ordini di acquisto contenenti dati incompleti o non corretti o per Prodotti il cui prezzo d’acquisto non sia stato effettivamente pagato. In questi casi ti contatteremo, via posta elettronica oppure telefonicamente, all’indirizzo e-mail o al numero di telefono che avrai indicato nell’ordine d’acquisto, entro il predetto termine di esecuzione dell’ordine, per informarti che lo stesso non ha avuto esecuzione, indicandoti i motivi per i quali non è stato possibile eseguirlo.

Potrai accedere, in qualsiasi momento, al tuo ordine d’acquisto utilizzando il tuo username e password oppure contattando il Servizio Assistenza Clienti al seguente numero di telefono: 039 660768 e indirizzo di posta elettronica: info@dima-design.it.

I Prezzi dei Prodotti

Tutti i prezzi dei Prodotti sono da intendersi comprensivi dell’IVA e delle altre imposte applicabili, esclusi i costi di spedizione e di consegna dei Prodotti.

Qualora siano praticati sconti sul prezzo dei Prodotti lo evidenzieremo nella Scheda Prodotto, indicando il prezzo attuale scontato e il prezzo intero non scontato (sempre comprensivo di IVA e altre imposte applicabili ed escluse le spese di spedizione e consegna). Inoltre riporteremo sempre le eventuali particolari offerte e promozioni applicate alla vendita dei Prodotti su shop-dima-design.it e il loro periodo di validità.

Modalità di pagamento

Potrai pagare il prezzo per l’acquisto di ciascun Prodotto e i costi di spedizione e consegna secondo le seguenti modalità:

(a) tramite bonifico bancario sul conto corrente intestato a:

DIMA snc di Maiocchi Dario & C

IBAN IT88O0344034070000000122800

(b) mediante accesso a PayPal®. Una volta completato l’acquisto sarai reindirizzato automaticamente su dima-design.it.

Qualora tu abbia selezionato il pagamento del prezzo dei Prodotti mediante accesso a PayPal® e pagamento con carta di credito, le informazioni relative al pagamento (ad esempio, il numero della carta di credito/debito, il nome dell’intestatario, la data di scadenza, il relativo codice di sicurezza) saranno gestite direttamente da PayPal® su propria piattaforma sicura, senza che DIMA vi abbia accesso. Il prezzo per l’acquisto dei Prodotti e le spese di spedizione e consegna sono addebitati sul tuo conto corrente al termine della procedura di pagamento elettronico a distanza. PayPal® ti informerà dell’esisto positivo o negativo della transazione via e-mail. Qualora il tuo conto non avesse sufficiente disponibilità, non sarà possibile effettuare il pagamento del prezzo del Prodotti, quindi completare la procedura d’acquisto. Consulta la precedente sezione Ordine d’acquisto dei Prodotti.

Per i pagamenti mediante bonifico bancario anticipato i tempi necessari per verificare l’esito dei pagamenti tramite bonifico bancario anticipato variano da uno a un massimo di tre giorni lavorativi. La procedura d’acquisto si considererà andata a buon fine una volta accertato l’effettivo pagamento del prezzo dei Prodotti. DIMA provvederà a inviarvi una conferma di accettazione dell’ordine d’acquisto una volta verificato l’effettivo pagamento.

Riceverai la fattura di pagamento qualora tu ne faccia espressa richiesta al momento dell’ordine  specificandolo nel campo “Commenti su ordini e consegna”.

La fattura ti verrà inviata via email alla spedizione del Prodotto.

Modalità di spedizione e di consegna dei Prodotti – Costi di spedizione e consegna

La spedizione e consegna dei Prodotti acquistati sarà eseguita solo nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì quindi escluse le festività. I Prodotti acquistati su dima-design.it saranno spediti e consegnati presso il luogo di consegna indicato nell’ordine d’acquisto secondo una delle seguenti modalità come da te selezionata nel relativo ordine:

(a) presa in carico diretta presso lo showroom di DIMA, Via Crocefisso, 2/a-b 20871 Vimercate (MB). In quest’ultimo caso, se nell’ordine d’acquisto è stata selezionata la modalità di consegna dei Prodotti in “ritiro presso il punto vendita”, i Prodotti saranno consegnati alla persona indicata nel relativo ordine d’acquisto e andranno ritirati entro 10 giorni dalla conferma d’ordine.

oppure

(b) tramite corriere espresso, trasportatore specializzato, personale specializzato di DIMA. In quest’ultimo caso, previo accordi con DIMA.

I costi di spedizione e consegna sono a carico del cliente.
I predetti costi di spedizione e consegna si intendono per trasporto effettuato a piano terra, indirizzo e numero civico indicato nel relativo ordine d’acquisto, accessibile ai mezzi di trasporto ed esclude il facchinaggio e montaggio all’interno della tua abitazione o ufficio, lo smaltimento dell’imballaggio e l’eventuale montaggio del Prodotto acquistato. Il servizio di facchinaggio, di consegna al piano e montaggio deve essere richiesto contattando il Servizio Assistenza Clienti al seguente numero di telefono: 039 660768 e indirizzo di posta elettronica: info@dima-design.it.

Al ricevimento dei Prodotti ti preghiamo di controllare immediatamente le condizioni dell’imballaggio e dei Prodotti contenuti. Se il pacco arriva vistosamente danneggiato ti preghiamo di apporre la riserva sul documento di consegna che ti viene fatto firmare dal corriere/trasportatore “ritirato con riserva danneggiato” e di inviarne copia al Servizio Assistenza Clienti via posta elettronica (info@dima-design.it.). Questo per poter sostituire nel più breve tempo possibile l’articolo danneggiato oppure per rimborsarti completamente il costo sostenuto.

Per ulteriori informazioni consulta il Servizio Clienti del nostro sito oppure contatta il Servizio Assistenza Clienti al seguente numero di telefono: 039  660768 e indirizzo di posta elettronica: info@dima-design.it.

Diritto di recesso

Ai sensi dell’Art. 49 comma 4

Avrai il diritto di recedere dal contratto di acquisto dei Prodotti, senza alcuna penalità e senza specificarne le ragioni, entro 14 giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisci il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto ad informarci [DIMA snc di Maiocchi Dario e C., Via Crocefisso, 2/a-b, 20871 Vimercate (MB) telefono 039 660768, fax 039 6917789 , posta elettronica info@dima-design.it. ] della tua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita, “Avviso di recesso” ,(ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetto del recesso

Se recedi dal presente contratto:

a) ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla tua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati dalla tua decisione di recedere dal presente contratto.  Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te usato per la transizione iniziale, salvo che tu non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente

b) sei tenuto a restituire ciascun Prodotto acquistato presso DIMA snc,  Via Crocefisso, 2/a-b 20871 Vimercate (MB), senza indebiti ritardi ed in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci hai comunicato il tuo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se rispedisci i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni

c) i costi diretti della restituzione dei beni saranno a tuo carico

sei tenuto a restituire ciascun Prodotto acquistato presso DIMA snc Via Crocefisso, 2/a-b 20871 Vimercate (MB) a tue spese ed avvalendoti di uno spedizioniere di tua fiducia che avrai incaricato direttamente, entro il termine di 14 giorni dalla data in cui hai ricevuto ciascun Prodotto acquistato. In questo caso, la responsabilità per smarrimento o danneggiamento del Prodotto è a tuo esclusivo carico fino alla consegna degli stessi Prodotti presso i nostri magazzini. Ai fini della scadenza del termine il Prodotto si intende restituito nel momento in cui viene consegnato allo spedizioniere incaricato della riconsegna del Prodotto. La sostanziale integrità del Prodotto da restituire (ovvero la conformità del Prodotto al suo stato all’atto della consegna da DIMA presso il luogo indicato nel modulo d’ordine d’acquisto, comprensivo di imballaggio originale e di tutta la documentazione allegata quale ad esempio il certificato di origine del Prodotto) è condizione essenziale per l’esercizio del tuo diritto di recesso. Le sole spese da te dovute per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del Prodotto a DIMA.

Garanzia dei Prodotti

I Prodotti venduti su shop-dima-design.it sono conformi alla descrizione fatta nelle Schede Prodotto. Le caratteristiche dei Prodotti acquistati su dima-design.it  sono comunque indicate nelle relative Schede Prodotto. Nel caso in cui il Prodotto dovesse presentare carenze di conformità non palesi o perché non evidenziati nella Scheda Prodotto o perché da noi non comunicati all’atto della vendita e, al più tardi, della consegna del Prodotto, potrai sempre esperire i rimedi di legge e, in particolare, se sei un consumatore, i rimedi previsti dal Codice del Consumo agli articoli 130 e seguenti. Per maggiori informazioni sulle garanzie dei Prodotti contatta il Servizio Assistenza Clienti al seguente numero di telefono: 039 660768 e indirizzo di posta elettronica:info@dima-design.it

Privacy Policy

Consulta la nostra Privacy Policy per sapere come i tuoi dati personali comunicati a DIMA per l’acquisto dei Prodotti saranno trattati. La Privacy Policy forma parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Accettando queste Condizioni Generali di Vendita nel corso del procedimento telematico d’ordine, confermi di aver preso visione della nostra Privacy Policy e che sei informato su come i tuoi dati personali sono trattati.

Legge applicabile Queste Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana.

Strumenti di composizione delle controversie

In caso di controversie derivanti dalla interpretazione, applicazione e esecuzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, si procederà ad un tentativo di conciliazione che potrai promuovere davanti a RisolviOnline, il servizio indipendente e istituzionale fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l’aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro e tramite il collegamento a Internet. Per maggiori informazioni consulta il sito web: www.risolvionline.com.