Enter your keyword

Tina Sgrò

Tina Sgrò

PER INFORMAZIONI SULLE QUOTAZIONI
SCRIVICI A: info@dima-design.it
CHIAMACI A: +39039660768
Tina Sgrò nasce nel 1972 a Reggio Calabria, dove ha maturato il suo percorso didattico e formativo. Consegue poi il Diploma di Pittura presso l’Accademia di Belle Arti della sua città ed inizia l’attività artistica con la partecipazione ad importanti concorsi di pittura. La sua prima personale avviene nel 2003, presso la Galleria Magenta 52 di Milano, oggi DIMA art& design . E’ stata vincitrice e finalista di importanti concorsi nazionali ( Premio Morlotti, Concorso La Fenice et Des Artistes,..) e nel 2013 finalista del Premio Arte Laguna. Attualmente vive fra Reggio Calabria e Milano.
Con la galleria DIMA art& design ha all’attivo quattro esposizioni, di cui l’ultima, la collettiva “Design&Arte“, nel 2004.
Scrive di lei il critico  Aldo Gerbino “La verve espressionista di Tina Sgrò, col suo imprinting simbolico, esercita dominio sull’ambiente, sul vincolo di luce che da esso promana (…): quasi materia e luce permeata, assorbita,  aperta all’esubero dei ricordi, alla necessità assopita della ricostruzione, della rammentazione. E sulle calde tonalità, a volte violente, sensuali, in cui va concretizzandosi il marchio di una deriva informale, scaturita da un flusso di emozionalità..”
 In occasione dell’evento Wine&TheGallery, nel Maggio 2017, Tina Sgrò presenta l’opera “Bollicine”.

 

Opere:
Bollicine, olio su tela, 90 x 130 cm, 2017
Telefono pubblico, olio su tela, 100 x 140 cm, 2003
Fuga, olio su tela, 52 x 52 cm, 2003

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Tina Sgrò”