Enter your keyword

Benvenuti a

DIMA art& design

Chi Siamo

DIMA art& design è un’azienda a conduzione famigliare, situata a Vimercate (MB). Nata e cresciuta nella cultura della progettazione d’interni, l’azienda disegna e arreda spazi interni ed esterni, realizza mobili e complementi d’arredo per soluzioni abitative residenziali, lavorative e di vacanza. Il suo show-room espone tessuti d’arredamento della migliore editoria internazionale, rivestimenti murali, mosaici decorativi, tappeti, oltre ad una variegata gamma di oggetti di design e arte contemporanea. I prodotti DIMA art& design sono edizioni a tiratura limitata o numerata studiati da un laboratorio di ricerca e progettazione che si avvale della collaborazione di artigiani, designer e artisti. Tutte le fasi della produzione sono seguite dall’azienda passo passo, e rispondono a specifiche esigenze del cliente. DIMA art& design promuove anche iniziative, mostre ed eventi di arte e design.

“Il design è un linguaggio: un mezzo per comunicare la mia interiorità, la mia vita e i miei pensieri”
– Dario Maiocchi –

La nostra filosofia

Risale alle grandi avanguardie storiche del secolo scorso, dal Futurismo al Bauhaus, il progetto , attuato poi dal design, di trasformare la vita in arte, di estetizzare da cima a fondo l’ambiente in cui viviamo. E se è vero che l’arredo, come ci insegna l’architetto Mario Pratz, rivela lo spirito di un’ epoca, è sicuramente da questa esigenza di personalizzazione che nasce l’esperienza di DIMA art& design, che progetta ambienti in cui arte e ambiente si fondono, generando forme sempre nuove e diverse, “su misura” di ogni singolo cliente: quello che ne deriva è la creazione di spazi di vita e di lavoro che siano una sintesi di bellezza e originalità, sempre adattabili e modificabili in rapporto alle nostre esigenze, che si evolvono nel tempo. Arte-design come luogo di sperimentazione, come laboratorio del possibile, dove attraverso la sua pratica si possano trovare nuove strade da percorrere, nuove chiavi per leggere l’esistente, per aiutare l’ascolto, alla capacità di “vedere”. Concorre al conseguimento di questo obiettivo la collaborazione con artisti, artigiani e designer, importante stimolo alla creatività e alla contaminazione reciproca fra le forme.

Dario Maiocchi e Luigia DIMA design

La nostra storia

Fondata nel 1986 da Dario Maiocchi e da sua moglie, Luigia Didoni, nella storica sede di Vimercate (MB), DIMA art& design nasce come negozio di arredo tessile, che propone originali soluzioni personalizzate per la decorazione d’interni. Nel giro di poco tempo, l’azienda allarga il proprio raggio d’azione alla consulenza di progettazione e produzione su misura di mobili e altri complementi d’arredo. Da sempre la passione per l’arte influenza le scelte di DIMA art& design: nel dicembre 2000 apre a Milano, parallelamente allo show room brianzolo, la galleria d’arte contemporanea MAGENTA 52. Le due dimensioni, quella dell’arte e quella del design, giungono ad una sintesi pochi anno dopo, quando, nel maggio 2004, inaugura l’attuale sede di Via Crocefisso 2/a-b a Vimercate. Questa nuova realtà abitativa “DIMA art& design” , che fonde la galleria MAGENTA 52 e lo storico negozio di arredo vimercatese, incrementa la collaborazione e favorisce la contaminazione fra queste due forme artistiche che da secoli viaggiano parallele, e si arricchiscono l’una del contributo dell’altra.

Vieni a trovarci

Location

Vieni a visitare i nostri spazi espositivi!

Siamo in via Crocefisso 2/A ang. piazza Marconi 20871 Vimercate (MB)

Tel. +39 039 660768   Fax +39 039 6917789
Skype: dimadesignitalia

Orari di apertura
lunedì 15.30 – 19.30
da martedì a venerdì 9.30 – 12.30 / 14.30 – 19.30
sabato 9.30 – 12.30 / 15.30 – 19.30

Al di fuori dell’orario di apertura e durante i giorni festivi su appuntamento

CHIUSURA ESTIVA
lo showroom resterà chiuso
dal 7 AGOSTO al 1 SETTEMBRE 2017
APERTO da Lunedì 31 Luglio a Sabato 5 Agosto
dalle 15.30 alle 19.30
RIAPERTURA
Sabato 2 Settembre 2017

 

DIMA art& design
info@dima-design.it

Commerciale:
commerciale@dima-design.it